Happy Saturday

15590.gif

Prima di andare a tagliare i capelli e fare la doccia ho pensato di fare un giretto qui.

Questa settimana sta per finire e domani Daiana torna dal mare.

E io sono così contenta di rivederla!

Però stamattina, dopo quattro mesi, ho capito perché la rabbia che ho dentro non si placa.

E’ stata l’umiliazione che ho subito, essere offesa davanti a tutti, che mi ha fatto più male.

E’ stata quella la cosa che mi riempie ancora di rabbia se ci penso.

Ed è stato questo che mi ha portato a dire basta.

Sto molto meglio, sotto quel lato, tanti pensieri e preoccupazioni di meno.

Cerchi di dare il meglio di te e poi alla fine la prendi sempre in quel posto.

Ma va bene così, è stata un’ulteriore lezione di vita.

So che non devo più fidarmi di chi ti fa credere di essere importante a parole, ma a gesti ti cerca solo quando ne ha bisogno.

Io ho, comunque, le mie passioni che mi fanno andare avanti e se vorrò passare una serata a teatro, andare a vedere un concerto, andare a visitare una città, una mostra, una fiera (solitamente dei bambini :-D) o semplicemente vorrò starmene a casa, non avrò più sensi di colpa.

Si perché quando mancavo avevo sensi di colpa.

E a pensarci adesso mi sento così stupida.

Avere sensi di colpa perché facevo le cose che mi piacevano a discapito di serate più o meno sempre uguali.

Che mente bacata dovevo avere?

Sarei stata capace di rinunciare a vedere, per esempio, Cristiano De André in concerto, al quale “sbavo” dietro da anni, per una serata noiosa uguale a tante altre.

E poi avrei avuto il rimorso a vita perché avevo mancato un appuntamento che mi avrebbe portato una carica di adrenalina che non avevo da anni.

Mi sono rimpossessata della mia vita e non ho più intenzione di cederla per devozione a nessuno.

Viva la mia libertà, viva la mia gioia.

E fxxxxxo a chi si è approfittato di me per tanti anni!

11 pensieri riguardo “Happy Saturday

Rispondi

