Arrivederci a due Paolo…

…Che hanno dato qualcosa alla mia infanzia/adolescenza.


Paolo Limiti è stato uno dei miei “insegnanti” per quello che riguarda la musica.
Ci vediamo in tv era il mio appuntamento fisso (avevo 11/12 anni).
Dopo pranzo, prima dei compiti, la sua trasmissione mi ha portato ad imparare tanto di quello che so della musica.
Uno dei miei miti, Dalida, l’ho scoperta attraverso uno speciale che lui le aveva dedicato a 10 anni dalla scomparsa.
Avevo avuto modo di scrivergli per fargli delle domande e lui gentilissimo aveva risposto inviandomi una sua cartolina autografata ad ogni risposta. Ne ho collezionate ben tre che stanno in qualche cartelletta nell’armadio.
Ora diverranno un cimelio storico.


Paolo Villaggio, scomparso questa mattina, è stato il “compagno” di tante serate in famiglia.
Tutti riuniti a guardare Fantozzi.
Voce di alcuni cartoni animati che conservo con gelosia.
Attore divertente.
Il cinema italiano e il popolo italiano perdono una colonna portante. Uno dei pochi miti che erano rimasti e che ora ha raggiunto tutti gli altri, intramontabili, che l’hanno preceduto.

Un buongiorno con una lacrima a tutti!

2 pensieri riguardo “Arrivederci a due Paolo…

Rispondi

