Zucchero, miele e veleno – Paola Manusia

Quando apri un blog, a volte, lo fai solo per te stesso, per poter mettere nero su bianco (anche se i miei post sono sempre colorati) quello che ti passa per la testa.

Ma con il passare del tempo si conoscono altri blogger che magari sfruttano questo spazio per pubblicizzare i loro lavori, per parlarne, ecc…

Io ho conosciuto Paola (Come parole di polvere) che un giorno mi ha proposto di scaricare il suo libro.

A me piace tantissimo leggere e quindi ho accettato di buon grado.

In due giorni l’ho letto (il bello dell’essere disoccupati!).

Una storia piacevole.

Affascinante quando si parla di quadri “magici”, bello il racconto dell’amicizia tra la protagonista, due ragazze coetanee e una signora anziana, la Signora Nitting, che mi ricordava un po’ la mia Nonna.

Un bel libro, piacevole da leggere.

Consigliato a chi ama i romanzi…

41VE2FPQGrL

Marta Phipps, colta dal desiderio di cambiare la sua vita, lascia Londra per trasferirsi in un paesino di sole seicento anime. Le sofferenze e le delusioni affettive che hanno macerato a lungo nel suo cuore, la porteranno a compiere lenti cambiamenti che la rinvigoriranno inaspettatamente. Saranno le nuove amicizie e un lavoro improvviso, gli elementi responsabili di un’esistenza rinnovata. Le atmosfere, uniche e suggestive, guideranno il suo intero percorso saziando per sempre i suoi occhi inizialmente vuoti e stanchi. Un mondo che si anima pagina dopo pagina, accompagnando il lettore in una fantastica risalita verso la pienezza e il completamento del vivere semplice.

9 pensieri riguardo “Zucchero, miele e veleno – Paola Manusia

  1. L’hai detto e l’hai fatto. Questo distingue una persona credibile da una persona qualunque. Ti ringrazio di cuore, per aver postato e creduto in me da subito. Queste soddisfazioni, sono quelle che mi esortano a fare sempre del mio meglio. Hai un posto stampato sul mio cuore💖

    Liked by 2 people

    1. Grazie per queste belle parole. Anche tu hai creduto in me nel periodo in cui non scrivevo mai niente perché le cose andavano male (non che adesso vadano meglio ma pazienza). Comunque grazie. Un raggio di sole in questa giornata di pioggia 😀 ❤

      Mi piace

      1. Io ti ho ammirata. Sei sempre stata coerentemente salda, anche nel silenzio. Avevi le tue foto e le tue poche parole. Ma….sempre composta e mai persa. Io ammiro chi sa andare avanti, in silenzio e senza demordere. Ecco….ora lo sai.

        Liked by 1 persona

      2. E io ti ringrazio. La coerenza fa parte del mio essere e quanto mi da fastidio vedere chi non sa neanche cosa sia. Ci sono stati silenzi dovuti al disagio che provato, ma pensavo che scriverli qui non era il caso. Ora sto meglio, anzi, sto proprio bene. E’ stato come se eliminare determinate cose (o persone) mi abbia fatto bene. Ho una vita davanti che voglio godermi più che posso, nonostante le difficoltà. Ne ho solo una e non la voglio buttare via. 😀

        Mi piace

Rispondi

