Il giorno…

Il giorno che la gente imparerà a farsi i fatti suoi e la smetterà di guardare nell’orticello degli altri corrisponderà alla fine di tutte le guerre e questo mondo finalmente troverà la pace.
E sarà anche lo stesso giorno in cui ognuno di noi imparerà a guardare i propri errori e non sempre quelli degli altri.
Detto questo il mio equilibrio è andato a farsi friggere di nuovo.
C’ero riuscita ad essere serena nonostante tutto.
Ed è bastata una chiamata, alla quale sapevo di non rispondere, ma, ahimè, ho risposto lo stesso, a far tornare quella tempesta che ero riuscita a placare.
Sì perché mi ha fatto veramente arrabbiare.
Non racconterò i fatti, non sono importanti.
O forse per me lo sono ma non mi va di renderli pubblici.
Però è così.
Perché la gente deve sempre impicciarsi per cose che non la riguardano.
Sono sempre io che devo fare il primo passo anche quando sono quella che ha subito “danni” nella situazione?
Io non lo credo giusto.
Quando ho sbagliato ho chiesto scusa, perché per gli altri non deve essere così.
Non le merito io delle scuse?
Sono proprio un burattino da usare a piacimento, a cui mancare di rispetto e poi insultare e buttare via?
Io non credo.
Ogni cosa che ho fatto in questi anni l’ho fatta con il cuore e se dall’altra parte inizia a mancare ripetutamente il rispetto, allora, forse, sono solo io quella che credeva nei valori dell’amicizia.
E la cosa mi riempie di amarezza.
Contrassegnato da tag

12 pensieri riguardo “Il giorno…

  1. non conoscendo i fatti è difficile giudicare ma i concetti che hai espresso sono assolutamente condivisibili …
    in questo mondo c’è chi chiede scusa anche quando ha ragione e chi non lo fa neppure quando ha torto … io la considero … ‘diversa educazione’ …
    ciao 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

