Waiting

Quando ho deciso che me ne sarei andata via dal panificio mi era venuta l’idea di aprire un negozio da sola avendo la speranza di poter ottenere e portare a casa i miei soldi.
Poi loro non sono arrivati (e li sto ancora aspettando) e alcune persone che mi sono molto vicine me lo hanno sconsigliato.
Ma il mio non era un capriccio.
Era un modo per non soffrire dell’agonia dell’attesa.
Si, perché a volte aspettare accresce la voglia, altre volte é un’agonia che ti logora dentro.
Quello stesso mostro che mi sta divorando.
Ho quasi trentaquattro anni e per il mondo che c’è per essere assunta sono troppo “vecchia” e quindi vengo scartata a priori.
Una volta contava l’esperienza, ora quanti anni hai.
Ogni curriculum consegnato e ogni mancata risposta per me sono un fallimento.
E in questi sei mesi ne ho accumulati tanti, purtroppo.
Non ho mai ricevuto una risposta e sono arrivata a pensare che ogni annuncio a cui ho risposto non fosse reale.
Poi mi hanno fatto una proposta che volevo sentire nel dettaglio, ma anche in questo senso per ora regna il silenzio.
Forse sono io che ho troppe aspettative, in questo campo.
E allora mi chiedo cosa devo fare per trovare un lavoro.
Fino a dicembre sono coperta con la disoccupazione, ma poi che succederà?
Io ci sto provando ad essere ottimista ma a volte è così difficile riuscirci.
A volte riesco, in certi altri giorni crollo.
Oggi è un giorno no.
Sto provando a tirarmi su il morale con i cartoni animati ma neanche con quelli riesco molto.
Forse una bella dormita mi aiuterà a vedere il sole domani.
E io lo spero tanto.
Come spero arrivi la telefonata che potrebbe cambiare qualcosa nella mia vita.

13 pensieri riguardo “Waiting

Rispondi

