Il mago dei sogni – Saimon Moroni

Adoro i fantasy.

Quelli che parlano di elfi, folletti, ecc… ancora di più…

Un giorno, leggendo un giornale gratuito che arriva a casa, ho trovato un articolo che parlava di un ragazzo con il quale, da piccola, passavo i sabati sera a giocare con i videogiochi a casa di un cugino che abbiamo in comune.

Lo stupore di sapere che aveva scritto due libri ha portato mio papà a comprarli e io a leggerli.

Libri che mi hanno ipnotizzato.

La fatica di chiuderli volendo andare avanti per vedere come la storia si evolveva.

Nel primo capitolo di questa saga si parla di tre maghi e delle loro tre terre…

La lotta tra bene e male…

Chi vincerà?

www.mondadoristore.it

Trama

Aravel, Brix e David sono tre abitanti delle Terre Bianche, uno dei territori che compongono le Terre Antiche. I tre protagonisti sono chiamati dal Potente (Mago Bianco) per compiere una missione decisiva per la salvezza del loro paese. Il Mago Bianco chiede al piccolo gruppo di consegnare una pietra nelle mani del Mago dei Sogni (Mago Blu). Attraverso di essa egli sarebbe in grado di liberarsi dal giogo in cui è stato intrappolato dagli uomini che governano le Terre Blu.
I tre protagonisti aderiscono alla missione ed il Mago Bianco conferisce loro dei poteri magici per affrontare il difficile incarico.
Varcato il confine i tre delegati si ritrovano nei territori governati dallo Sciamano (Mago Verde), mago saggio ed anziano che esprime la propria magia attraverso le forze della natura. I tre protagonisti scoprono un mondo completamente diverso dal loro, dove animali feroci, piante gigantesche, insetti di ogni forma e colore, fanno da cornice ad un’ immensa foresta chiamata Fittaforesta.
Nelle Terre Blu, Zortas, Governatore Massimo delle Terre Blu e la moglie Anakan, Governatrice Militare, stanno preparando da tempo il piano di invasione delle Terre Antiche. Nel corso degli anni sono riusciti a soggiogare il Mago dei Sogni sfruttando i suoi poteri per raggiungere il loro obiettivo. Il mago è in grado di penetrare nei sogni dei suoi nemici facendo vivere loro terribili incubi. Il primo ostacolo da superare è rappresentato dai ribelli che si nascondono nelle loro terre, un gruppo di selvaggi che osteggia apertamente l’operato del Congresso ( organo di governo delle Terre Blu). A capo del gruppo di ribelli c’è Juko, che con il fratello Nik, si prepara ad affrontare in battaglia l’esercito di Anakan. Lo scontro tra i due schieramenti è durissimo. I ribelli vengono spazzati via e solo Juko e Nik riescono a fuggire verso le Terre Verdi per chiedere aiuto.
I protagonisti affrontano un viaggio ricco di imprevisti e incredibili colpi di scena, mettendoli di fronte alle loro più grandi paure. Varcato il confine con le Terre Blu, i delegati consegnano la pietra nelle mani del Mago dei Sogni ma… non tutto è come sembra. L’esercito guidato da Anakan affronta la grande battaglia di invasione contro le forze del bene. Uno scontro epico che vede di fronte l’esercito del bene, capeggiato dal Mago Verde con tutte le schiere di animali e piante e le forze del male, guidate dal Mago dei Sogni. Tra potenti sortilegi, intrighi di palazzo e incubi terrificanti, Aravel, Brix e David lotteranno fino alla fine per far prevalere la causa della libertà. L’unica certezza è che una nuova Terra Antica sta nascendo, nulla sarà più come prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...