Waiting for the miracle – Leonard Cohen

Andavo ancora a scuola quando ho sentito per la prima volta questa canzone.
Il programma era radiofonico, su Radio2, “Jack Folla: un dj nel braccio della morte”.
Lo ascoltavo ogni pomeriggio intanto che facevo i compiti.
E tra un monologo e l’altro Jack metteva delle canzoni che mi colpivano sempre.
Non sono mai stata per le canzoni adatte alla mia età, sono sempre stata sull’impegnato.
La canzonetta mi piace ma non mi fa “strappare i capelli”.
Gente come De André (sia padre che figlio), Gaber, Battiato ecc… hanno sempre avuto la mia più grande attezione.
Questa di Leonard Cohen mi aveva colpito.
A parte la fine un po’ inquietante, con la risata di Cohen, la canzone mi piaceva…
E me la sono portata avanti in tutti questi anni…

2 pensieri riguardo “Waiting for the miracle – Leonard Cohen

Rispondi

