L’ultimo giorno insieme

Non voglio ricordare il giorno che te ne sei andato…

Ma l’ultima volta in cui siamo stati insieme.

Un anno esatto è passato…

Ti ricordi, Pietro, eri sceso, avevi aperto la porta e sorridendomi mi avevi detto: “Hai visto! Non sono morto!”

Questo è l’ultimo ricordo che ho di te, nitido nella memoria…

Questa frase mi accompagna da un anno e non mi abbandona mai…

Risento la tua voce e rivedo il tuo sorriso mentre lo dici non sapendo che poi, qualche ora dopo, sarebbe successo davvero…

Il 28 febbraio 2015 è stato l’ultimo giorno in cui ti ho visto sorridere e scherzare.

Andavamo così d’accordo…

E poi…

… E poi te ne sei andato senza dire niente…

… Ci hai lasciati qui soli lasciando un vuoto difficile da colmare…

È stato difficile continuare a lavorare nel posto in cui ti ho conosciuto.

Sentire tuo fratello scendere le scale pensando fossi tu…

… E invece tu chissà dove eri e facevi in quel momento…

Nell’ultimo anno le cose sono cambiate…

Io non lavoro più lì e forse questo mi aiuterà anche a lenire quel dolore sordo che io continuavo a sentire anche se facevo finta di niente.

Tutte le volte che salivo in casa e vedevo quel letto in cui ti sei addormentato per sempre sentivo una fitta al cuore.

Perchè non te l’ho mai detto come tu non l’hai mai detto a me, ma io ti volevo bene Pietro.

Te ne volevo davvero tanto…

E ti ero riconoscente di essere sempre stato buono con me.

Di avermi salvato da quel baratro nella quale ero caduta…

Grazie di tutto Peterrrrrrrrrr…

Ti ricordi tutte le risate che ci siamo fatti???

Poi non è più stato lo stesso…

Ti ricorderó sempre e per sempre…

Mi manchi tanto…

11 pensieri riguardo “L’ultimo giorno insieme

Rispondi

