Sanremo 2016

logo_sanremo_2016

E così ieri sera ho veramente guardato la prima puntata di Sanremo divertendomi come non mai commentandola su Twitter e Facebook.

Partendo dal presupposto che per me la tengono troppo lunga ho trovato uno spettacolo forse troppo dispersivo…

Troppo spazio agli ospiti e troppo poco alle canzoni in gara…

Detto questo dei conduttori salverei veramente di cuore Virginia Raffaele che mi ha fatto morir dal ridere tutta sera… Lanciava stoccate giuste al momento giusto.

Garko, per quanto sia un bellissimo ragazzo, direi che per quello che mi riguarda è bocciato… Troppo impacciato…

Conti è il solito Carlo Conti di ogni trasmissione che conduce…

E alla ragazza non ho fatto caso…

Dopo di che io vorrei veramente sapere che fine ha fatto Beppe Vessicchio… Chi lo sa me lo può dire? Sanremo senza di lui non vale la pena di essere visto 😀

Della Pausini preferisco non dire niente perché non mi piace…

Elton John, invece, mi ha emozionato…

Ma veniamo alle canzoni proposte dai BIG…

  • Lorenzo Fragola – Infinite volte: la trovo orecchiabile ma preferisco di gran lunga la prima canzone sua che ho sentito “Siamo uguali”;
  • Noemi – Cosa c’è nella mia borsa: bella l’idea di portare una canzone sui diritti civili ma a me non è piaciuta… Magari dal secondo ascolto cambierò idea;
  • Giovanni Caccamo e Deborah Iurato – Via da qui: non sono convinta del tutto di questa canzone… Non mi è nè piaciuta nè no, quindi boh… Lui bravo, lei forse urla troppo;
  • Stadio – Un giorno mi dirai: gli Stadio sono gli Stadio e non si discutono… La canzone mi è piaciuta, mi ha commosso e per me può arrivare lontano;
  • Arisa – Guardando il cielo: mi è piaciuta la canzone… Il vestito decisamente no… 
  • Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai: il Rouge è una garanzia… E secondo me potrebbe arrivare sul podio questa canzone… Speriamo!;
  • Bluvertigo – Semplicemente: ho fatto fatica a capire le parole in quanto Morgan mi sembrava molto senza voce… Non so se volutamente o meno. La canzone non rientra tra quelle che ascolterei una seconda volta;
  • Rocco Hunt – Wake up: non mi piace il rap e men che meno se cantato in napoletano… Non riesco ad afferrare il testo;
  • Irene Fornaciari – Blu: sarà stato l’orario in cui è andata in onda ma io una riascoltatina gliela darei per sentirla meglio…

Stasera faccio il bis sperando di non addormentarmi sulla sedia…

Rispondi

