Buona serata

2

Daiana dorme (sul letto della Zia… Magari è più comodo! 🙂 ).

Io ho attaccato le auricolari al pc e ne approfitto per tenere in sottofondo la tv (La vita in diretta. Uno dei programmi che ti fa venire meno la voglia di guardare qualsiasi cosa… Non perché è un cattivo prodotto… Ma i servizi che passano sono deprimenti…), aggiungere qualche post al blog e dividermi tra Twitter e Facebook.

Da 22 giorni non lavoro e le mie giornate passano così.

Folletta, pc, letto…

E la cosa non mi da così fastidio.

Una bimba di due anni, per quanto sia bravissima, è sempre un bell’impegno.

Se poi è la mia prima e adorata nipotina, lo porto avanti con tanta gioia.

Quando andavo a lavorare non vedevo l’ora di tornare a casa per spupazzarmela…

Ora posso farlo sempre.

Se esco me la porto dietro, se sto a casa giochiamo, guardiamo i cartoni, ci divertiamo.

In fondo, oltre che un divertimento, stare a casa con lei può essere considerato anche un lavoro… Quindi sono disoccupata ma impegnata…

Nel frattempo me la godo… Cosa che adoro fare…

Perché stando con lei, ridi, ti diverti, ti preoccupi, ma nel complesso sei felice.

Perché la sua allegria rende felici.

Quando esce dalla porta la sera, per tornarsene a casa sua, non aspetti altro che sia il mattino dopo per poterla rivedere…

Perché quando non c’è manca…

E’ come se la casa si spegnesse…

E devo a lei e ai miei amici il fatto di essere riuscita a trattenere quegli istinti “omicidi” che mi hanno accompagnato negli ultimi mesi.

Perché senza di loro il sole non sarebbe mai sorto…

3 pensieri riguardo “Buona serata

Rispondi

