Buonasera

micronido_cervarese

Si, lo so, è un mese e mezzo, quasi due, che manco…

Ma non mi sono dimenticata di questo blog.

Semplicemente sono cambiate un po’ di cose.

Prima di tutto mancano solo due giorni, 13 ore per l’esattezza, e poi sarò una felice disoccupata…

Farò la Zia a tempo pieno per un po’ e a me non dispiace neanche un po’.

Me ne vado dal negozio con tutto l’affetto che i clienti mi stanno riversando addosso in questi giorni.

E vi assicuro che è veramente tanto.

Dicono che anno nuovo, vita nuova.

Per me il 2016 inizierà proprio così…

Senza la preoccupazione di dovermi alzare presto per andare a lavorare.

E arrivata a questa soluzione i miei nervi si sono decisamente rilassati.

Finalmente ho visto la fine del tunnel e le cose stanno quasi tornando a posto.

Io ho ripreso ad uscire senza dovermi convincere prima, sorrido di più, dormo di più e sono decisamente più tranquilla.

Certo le cose non sono rosee come fingo che siano, ma se volere è potere, io voglio sistemarle e credere che tutto andrà a posto.

E tutto questo che ho ripreso a fare, senza farmi autoterrorismo psicologico, è un passo avanti per il mio futuro.

Forse non tutti potranno capire questo mio tirare un sospiro di sollievo, ma forse questa era la svolta che ci voleva per tornare a vivere.

Per quasi 10 mesi l’ansia mi ha divorato dentro, mi ha tolto il respiro…

Quando sembrava ne fossi fuori ci ricascavo dentro con tutti i piedi.

E allora era giunto il momento di fare qualcosa…

E chiedere il licenziamento è stata la mossa più intelligente che potessi fare.

Dall’altra parte l’idea era la stessa e quindi me ne vado senza aver dichiarato guerra a nessuno.

Chiuderò semplicemente la porta, alle 13.30 del 30 dicembre, e mi porterò via la mia valigia piena di ricordi.

Di tutte le risate, di tutte le lacrime, perché qualsiasi cosa sia successa là dentro, per me è stata esperienza.

Ora voglio affrontare questo 2016 che arriva con il sorriso.

Di lacrime, in questo 2015, ne ho già versate troppe…

Buona serata a tutti!!!!

9 pensieri riguardo “Buonasera

Rispondi

