TAG: La musica della tua vita!

Ringrazio The Masterpeach per aver creato questo nuovo tag e per avermi nominata!

Grazie di cuore perché la musica è parte fondamentalissima della mia vita!

Regole:

  • Citare in ogni caso il blog di partenza: The MasterPeach
  • Rispondere a tutte le domande poste
  • Citare altri 5 Blogger

1) La sigla preferita del vostro cartone animato?

Il mio cartone animato preferito in assoluto è Lady Oscar.

Essendo che io ho conosciuto il cartone con la sigla di Cristina D’Avena posterò quella.

2) Canzone preferita della vostra band?

Accidenti… Io non ho una band preferita!!!

Però, se devo pensare a un gruppo che mi piace credo che “Cuore e vento” dei Modà con i Tazenda (e quindi ben due band insieme) sia il mio pezzo forte del momento…

3) Colonna sonora dell’estate preferita?

Avevo 15 anni quando è uscita questa canzone…

4) Una canzone che vi fa divertire?

Questa canzone la adoro…

5) Una canzone che vi fa riflettere?

Una canzone che mi fa riflettere…

Mmm…

6) Colonna sonora preferita di un film?

La scelta è stata dura ma questa musica a me mette la pelle d’oca ogni volta…

7) La canzone della vostra infanzia?

Da bambina ascoltavo le canzoni dei cartoni animati…

Ma chi si ricorda quale era la mia canzone preferita…

Anzi, no, una canzone che non centra con i cartoni c’è e la ascoltavo il venerdì sera in un ristorante quando dei signori si radunavano a suonare la chitarra e cantavano a squarciagola…

E’ questa… Che io adoro tantissimo…

8) Canzone con cui scaricate l’ansia?

Se devo scaricare quello che ho dentro di solito, facendo in modo di rilassare i nervi, ascolto loro…

9) Canzone da Musical o film musicale preferita?

Qui sono decisamente indecisa (scusate il gioco di parole).

Ma la canzone che va in voga adesso nella mia playlist è questa (che devo perfezionare!)

Memory dal Musical Cats

10) La vostra attuale colonna sonora?

E’ difficile scegliere perché ogni giorno c’è una canzone nuova ma in questi giorni la canzone di punta è questa…

Io nomino:

Marisa Cossu

Annalisa

Viola

Vinvivendo

Wwayne

Bello questo giochino, anche se per tante canzoni è stato veramente difficile scegliere…

13 pensieri riguardo “TAG: La musica della tua vita!

  1. 1) La sigla preferita del vostro cartone animato?

    2) Canzone preferita della vostra band?
    Colgo l’occasione per omaggiare una band che purtroppo non c’è più. Questa è secondo me la gemma più preziosa tra le tante che ci hanno lasciato.

    3) Colonna sonora dell’estate preferita?

    4) Una canzone che vi fa divertire?

    5) Una canzone che vi fa riflettere?

    6) Colonna sonora preferita di un film?
    Quella di Sister Act, sia l’uno che il due.

    7) La canzone della vostra infanzia?
    Mia madre era una patita di Sting e di George Michael. Avevamo sempre in macchina una loro musicassetta (!), talvolta della loro produzione solista, talvolta di quando erano ancora negli Wham! o nei Police. Talvolta metteva anche i Simply Red e gli Spandau Ballet, ma soltanto nei rari periodi in cui andava in overdose da Sting. 🙂
    Tra tutte le canzoni che avrei potuto mettere di questi gruppi, ho scelto questa:

    8) Canzone con cui scaricate l’ansia?

    9) Canzone da Musical o film musicale preferita?

    10) La vostra attuale colonna sonora?
    Omaggio anch’io Giuliano Palma:

    Grazie ancora per il premio! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. 1. Tekkaman
    2. Queen – Made in Heaven
    3. Ultravox – Dancing with tears in my eyes
    4. Francesco Guccini – Talkin’ Milano
    6. Francesco Guccini – Dio è morto
    6. Hans Zimmer, Lisa Gerrard, Klaus Badelt – Il gladiatore
    7. Kim Wilde – You Came
    8. Judas Priest – Exiled
    9. Andrew Lloyd Webber – The Phantom of the Opera
    10. Jimi Hendrix – Voodoo Child (Slight Return)

    Ora sai un po’ di più dei miei gusti musicali e io dei tuoi.

    Un caro saluto

    beppe

    Liked by 1 persona

  3. Grazie Sabri!!! Mi piace moltissimo questo tag. Hai scelto delle canzoni bellissime: L’ultimo dei Moicani(colonna sonora), Cats, che adoro, e infine per un anima romantica come la mie Pensiero d’amore. Brava. Un abbraccio Annalisa 🙂

    Liked by 3 people

Rispondi

