Gelo e libri

sera pinguini_ondinaMai immagine fu più azzeccata…

Ho iniziato ad avere freddo appena alzata e non ho ancora smesso…

Al lavoro la temperatura è oscillata tra i 14° e i 18° alle 12.30…

Oggi pomeriggio, per non stare a casa e inondarci la testa di cartoni animati, ho optato per andare a fare la spesa con i miei, con la Folletta.

Ha girato tutta l’Esselunga a piedi…

16 mesi di bambina e ha quasi sempre camminato…

E proprio al supermercato ho scoperto che è uscito un nuovo libro di Corina Bomann.

Avevo letto, per caso, un anno fa il primo libro “L’isola delle farfalle”, innamorata di questo ho letto il secondo, poi il terzo, e adesso, dopo due ore dal ritorno (approfittando del riposino della Folletta) ho iniziato a divorare il quarto.

Se, quando andavo a scuola, mi avessero detto che nel mio futuro ci sarebbero stati libri su libri a colorare la mia vita, non ci avrei mai creduto.

All’epoca della scuola, forse, ero obbligata a leggere e quindi non mi piaceva.

Una volta acquisita la libertà ho iniziato a divorare libri.

Sono arrivata anche a leggerne uno a settimana…

Poi vado a periodi…

Periodi li mangio, e altri mi calmo e faccio altro.

Adesso ho “La signora dei gelsomini” da gustarmi nei momenti liberi e non vedo l’ora arrivino per potermi perdere nelle atmosfere del Vietnam (questa volta).

2 pensieri riguardo “Gelo e libri

  1. Anch’io leggo molto ma non conoscevo questi libri, sono rimasta indietro, soprattutto in questo periodo. Se li leggi con questa velocità sicuramente sono belli. Buona serata. Annalisa 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Se vuoi te li consiglio… Sono viaggi dei protagonisti nella storia degli avi… Il primo in Sri Lanka gli altri in posti simili. Tranne il terzo che è un racconto di Natale. Te li consiglio, a me sono piaciuti molto… Buona serata a te! 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

